Trionfa sui Social Strategicamente e Monetizza ciò che ami fare

(anche senza 10.000 Follower!)

Anni di Esperienza

Studenti Formati

Ore di Corso

Affrettati! L’offerta scade tra:

Imparerai a:

Trovare e validare la tua idea, rispondendo alle esigenze di un mercato che offre continuamente nuove opportunità a chi è pronto a coglierle.

Sviluppare una attività 100% tua e slegata dal luogo in cui ti trovi, lavorando con i tuoi ritmi e stando sempre vicino alle persone che ami.

Vendere in maniera ripetibile i tuoi servizi, corsi o prodotti e creare un flusso di entrate stabili durante tutto l’anno.

Creare contenuti di successo in ogni formato e mezzo, trovando la tua voce e superando la paura del giudizio e del “mostrarsi al mondo”.

Ottenere un ritorno economico dal tuo progetto, facendo percepire il valore e l’utilità di ciò che offri, distinguendoti in maniera autorevole ed elegante.

Affrontare con la giusta mentalità strategica ogni situazione, senza demordere e raggiungendo i risultati che desideri.

Cresci concentrandoti su ciò che conta davvero

Trova la tua nicchia unendo passione, competenza e domanda

Ottieni visibilità crescente trovando la tua Audience

Crea e posiziona i tuoi contenuti strategicamente su ogni Social

SENZA spendere in pubblicità

Unisci Strategia e Creatività

I social media hanno trasformato il modo in cui ci presentiamo al mondo.

Ogni giorno vediamo creator esordienti ottenere sui social media più successo e visibilità di molti brand che esistono da decenni.

Ma il successo sui social media non arriva dal nulla.

È importante sviluppare una solida strategia per costruire una carriera di successo a lungo termine, piuttosto che concentrarsi solo sulla fama a breve termine e la viralità fine a sé stessa.

Per questo ho creato il percorso definitivo per farti trionfare in maniera strategica sui Social, raggiungendo due scopi:

Ottenere un inarrestabile flusso di visibilità dalle persone giuste, unendo strategia e creatività per crescere sui Social in maniera naturale e senza sforzo.

Guadagnare attraverso la tua base di pubblico in modo strutturato, facendo attività che ami e che sono coerenti con il tuo settore o la tua passione.

Meriti di far brillare il tuo progetto sui Social

I social media hanno aperto molte opportunità per trasformare le tue passioni in una fonte di reddito e vivere secondo le tue regole, ma senza una solida strategia tutti i tuoi sforzi rischiano di essere vani.

L’obiettivo dell’Academy è darti tutte le carte per superare queste sfide e portare l’algoritmo dalla tua parte, grazie a strategie aggiornate in grado di distinguerti dagli altri creators e risorse facili da seguire e implementare.

Studente A

  • Mette ordine alla confusione e definisce la sua idea vincente.
  • Fa un’analisi della domanda di mercato e della concorrenza.
  • Trova un posizionamento per il suo progetto e dà vita a un vero e proprio brand.
  • Crea contenuti di qualità, studiati per portare risultati concreti.
  • Padroneggia sia il processo creativo che quello analitico.

Studente B

  • Si sente esclusivamente mosso dall’estro creativo e lancia l’ennesimo progetto social.
  • Non verifica se ci sia domanda di mercato per ciò che propone.
  • Non si interessa della competizione, perché sa che “la sua personalità non può essere copiata”
    (ma basta solo quello?).
  • Crea contenuti a sentimento, similmente a un hobby.
  • Non sa dare struttura al suo progetto, ma pretende che funzioni.

Di’ addio a banali scorciatoie spacciate per “tattiche” che finiscono per rivelarsi obsolete e frustranti, se non dannose! 

In questo percorso parleremo di strategie sviluppate e continuamente aggiornate nel corso degli anni, in grado di rafforzare il tuo progetto e portarlo a diventare un autentico brand, con veri fan pronti a pagare per il tuo prodotto o servizio (anche se non ne hai ancora uno!).

La tua professionalità e creatività meritano di brillare assieme, per questo il percorso non si concentra solo sull’analisi e la strategia, ma ti spiega come creare contenuto potente ed efficace, capace di trasformare semplici sconosciuti in tuoi follower affezionati. 

Ecco 3 ostacoli con cui potresti essere familiare:

Stai usando i Social in modo sbagliato.

Molti si concentrano solo sulla creazione compulsiva di contenuti e su aspetti superficiali di un progetto.

Questo porta a esaurire presto l’energia e la motivazione, senza ottenere nessun ritorno sullo sforzo impiegato.

Il risultato?

Frustrazione e rassegnazione, fino alla prossima scintilla creativa.

Non hai chiarito la tua offerta.

Perfezionare i tuoi post, copertine, hashtag e contenuti in generale non porta a niente SE in realtà non hai nulla di interessante per il mercato.

Se non comprendi la tua posizione all’interno del mercato, non aspettarti che lo faccia nemmeno il tuo pubblico.

Non hai un processo definito.

Essere presenti sui Social è già un’ottima cosa, e il dipendere troppo dalle piattaforme può impedirti di evolvere.

Hai studiato i processi di vendita e marketing necessari per trasformare le tue passioni in moneta sonante?

Se non è così, allora stai perdendo grosse opportunità di guadagno!

Lascia finalmente tutte queste difficoltà alle spalle!

Il percorso di Social Strategico è studiato per togliere ogni confusione dal trasformare le tue risorse Social in un prodotto (o servizio) vendibile e dare piena realizzazione ai tuoi progetti, presenti e futuri.

La chiave per il successo è un flusso di lavoro che sposa strategie efficienti con la realizzazione di contenuti che catturino l’attenzione del tuo pubblico.

Ed ora voglio darti una piccola anticipazione di ciò che troverai nel corso:

Analisi

Senza uno studio approfondito ed esaustivo del potenziale del tuo progetto potresti cacciarti in una brutta situazione.

Grazie a Social Strategico avrai tutti gli strumenti che ti servono per comprendere le esigenze del tuo mercato, dei tuoi clienti e dei tuoi concorrenti.

Una buona analisi va fatta una volta sola e ti permette di validare la tua idea per farti entrare nel mercato con la strategia giusta e vincente.

Strategia

Grazie all’Analisi, potrai definire la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi in maniera concreta, distinguendoti dalla massa e attirando le persone giuste grazie al potere dei Social.

In questo modo potrai trasformare perfetti sconosciuti in affezionati follower e prepararti per il prossimo step.

Contenuto

Il contenuto è il “carburante” della tua missione. Il mezzo che ti permetterà di accrescere la tua visibilità e acquisire un flusso costante di nuovo pubblico.

Ma attenzione! Creare dei contenuti accattivanti non è tutto.

Ti saranno svelati tutti i segreti per creare consapevolezza e interesse su ciò che offri, generare domanda e stimolare i tuoi follower a volere qualcosa di più del semplice contenuto gratuito.

Monetizzazione

Trasforma tutti i tuoi sforzi sui social in profitti e senza dipendere troppo dalle piattaforme.

Dai vita al tuo sistema che sfrutta diversi strumenti per vendere in modo naturale e automatizzato il tuo prodotto. Questo ti permetterà di accrescere il tuo valore aiutando gli altri!

Potrai dedicarti a tempo pieno ai tuoi progetti e vivere facendo ciò che ti piace davvero.

Su Social Strategico imparerai tutto questo e molto altro.

Voglio offrirti un approccio strategico completo, dalla A alla Z, che puoi usare anche se sei alle prime armi e non hai ancora iniziato!

Garanzia "Soddisfatto o Rimborsato"!

Se entro 30 giorni dall’acquisto dovessi decidere che il corso non fa per te, puoi contattare il mio team tramite la pagina di assistenza del corso per richiedere il rimborso completo.

Offro questa garanzia perché voglio che tu abbia la possibilità di testare il corso e vedere se si adatta alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, senza preoccupazioni.

Ora è il momento di agire

Crescere e ottenere risultati grazie ai Social diventerà la tua routine.
Investi adesso nel tuo successo e crea un’attività capace di renderti felice.

Fai click qui se desideri

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Dopo aver affrontato questo corso, avrai:

Completato una vera e propria ricerca di mercato per individuare una nicchia valida e promettente
(la maggior parte dei progetti salta la parte di analisi e non va da nessuna parte).

Superato la mancanza di idee o la timidezza nella creazione di contenuti per i social media.

Creato e lanciato prodotti o servizi che i tuoi seguaci desiderano comprare
(hai mai provato a vendere qualcosa al tuo pubblico senza ottenere risultati? Non succederà più!).

Una profonda comprensione degli algoritmi che regolano i Social e di come sfruttarli a tuo vantaggio. Questo ti permetterà di non dipendere solo da semplici “regole matematiche” per costruire il tuo successo: sarai in grado di costruire un vero e proprio brand che cresce non solo con gli algoritmi, ma anche in modo indipendente da essi.

Tutte le risorse e gli strumenti che ti servono per creare un’attività 100% tua, che ti permetta di lavorare dove vuoi e con i tuoi ritmi, alimentata dalla tua presenza Social.

4600+ Recensioni Positive

Pietro R.

Devo dire che come corso è molto efficace. Ho assorbito nozioni che da autodidatta non avrei mai appreso. Da utilizzatore dei social penso che guarderò a queste piattaforme con occhio diverso.

Antonina C.

I corsi di Luca Tornabene sono sempre essenziali ed interessanti.
Si possono approfondire estensivamente gli aspetti che si interessa ampliare.

Marialuisa M.

Luca è una persona estremamente preparata, entusiasta e chiara nell'esposizione. Consiglio vivamente, soprattutto a chi è alle prime armi come me, di seguire questo corso!

Rosalba C.

Trovo che il corso sia adatto a me perchè non tratta argomenti troppo basilari ma analizza in modo molto chiaro le varie strategie per far crescere il proprio brand o quello per cui si lavora. È un corso che si adatta bene a vari scenari e quindi ognuno puó trovare spunti, il linguaggio è chiaro e comprensibile.

Daniele S.

Corso davvero molto interessante. Spiegazione dei contenuti brillante e mai noiosa. Grazie a sporadiche battute molto inerenti e contenuti "leggeri", i minuti, le ore, volano. Grazie mille, Luca. Spero di fare buon uso di tutte queste nozioni.

Alessandro T.

Super Consigliato! Un corso ben strutturato e ben spiegato. Sicuramente utilissimo per chi si approccia a questo mondo, ma ricco di spunti anche per chi già mastica la materia.

Nunzio V.

Il corso mi ha fatto scoprire strumenti utili che non conoscevo. Ho notato anche la disponibilità dell'autore a fornire ulteriori approfondimenti su richiesta. Inoltre, il corso è piacevole da seguire, il che rende più facile apprendere cose nuove.

Gianfranco P.

Devo dire che questo corso fa per me al 100%. Luca è una persona chiara, diretta ed esperta in questo settore. Una persona ideale come insegnante. Consiglio vivamente il corso.

Maria C.

Personalmente ho divorato questo corso senza lasciarne nemmeno le briciole! Tutti gli argomenti vengono affrontati in modo chiaro e conciso. Le lezioni sono ricche di consigli ed esempi pratici, il tutto bilanciato dai giusti tecnicismi.

Viviana C.

Bravissimo Luca Tornabene! Mi sono trovata perfettamente, come se mi aiutasse un amico a studiare.

Martina A.

Corso veramente ben strutturato dove il docente riesce ad alternare la teoria alla pratica. Se cercate un corso pratico e scorrevole seguite questo corso, troverete un docente veramente professionale che vi guiderà nel percorso di apprendimento in modo egregio. Consigliato!!!

Alberto R.

Il corso è andato subito al sodo, senza troppi preamboli teorici. E soprattutto fa esempi che, nell'insegnamento, secondo me, sono FONDAMENTALI.

Sbircia all’interno del Corso!

Cosa troverai nell’Academy

1. Introduzione: Acquisire una Mentalità Strategica
  • Introduzione a Social Strategico
  • Benvenuto/a e Congratulazioni!
  • Panoramica del Corso
  • Non Bisogna Essere Esperti, Bisogna Iniziare
  • Acquisire una Mentalità Strategica
  • Come Accedere alle Risorse del Corso

Al termine di questa sezione, avrai tutti i mezzi per superare i maggiori ostacoli mentali e oganizzativi che possono limitare il tuo progetto Social, a prescindere dal tuo grado di esperienza.

2. L'Analisi: le Fondamenta del Tuo Progetto
  • Introduzione alla Fase di Analisi
  • Cos’è una Nicchia di Mercato
  • I Mercati Più Grandi e Proficui
  • Trovare una Nicchia Profittevole – Parte 1
  • Trovare una Nicchia Profittevole – Parte 2
  • Unire Passione, Competenza e Domanda
  • Cosa Fare se NON c’è Domanda Consapevole?
  • Google Trends
  • I Prossimi Passi
  • Analizzare l’Intento di Ricerca degli Utenti
  • Compila la Tua Analisi della Domanda
  • Aprire un Account per il Google Keyword Planner
  • Introduzione al Keyword Planner di Google
  • Aggirare i Limiti del Google KW Planner
  • Come Ottenere altre Idee di Parole Chiave
  • Strumenti Alternativi di Analisi dei Volumi di Ricerca
  • Trucchetto: Ottenere Rapidamente i Volumi di Ricerca
  • Come Interpretare i Dati Raccolti
  • Introduzione all’Analisi dei Competitor
  • Analizzare la Presenza Social dei Competitor
  • Analizzare i Format dei Competitor

Al termine di questa sezione avrai acquisito gli strumenti e le conoscenze utili a fare le tue analisi di mercato e dei competitor in maniera indipendente e autonoma.

In questo modo potrai portare alla luce la tua vera vocazione, unendo le tue passioni e competenze, per soddisfare la domanda del pubblico sui Social.

3. La Strategia: il Tuo Piano d'Attacco
  • Il Tuo Avatar
  • Chiarire Cosa Puoi Offrire
  • Come Scegliere un Angolo di Attacco: Il Posizionamento
  • Uso degli Hashtag per Facilitare l’Algoritmo
  • Uso della Musica nei Video Brevi
  • Come Creare un Brand
  • Trovare un Nome per il Tuo Progetto
  • Ottimizzazione Completa del Profilo
  • Come Dominare l’Algoritmo

Al termine di questa sezione avrai definito il tipo di pubblico che vuoi intercettare, chiarendo che cosa puoi offrire e come.

Scoprirai, inoltre, come creare il tuo Brand e dominare l’Algoritmo unendo ciò che hai scoperto nella fase di Analisi e quello che ti caratterizza profondamente.

4. Il Contenuto: il Cuore della Tua Presenza Social
  • Dare Vita a Contenuto che Genera Fame
  • La Matrice Strategica del Contenuto
  • Come Definire un Piano Editoriale
  • Struttura per Creare Contenuti che Catturino l’Attenzione
  • Organizza le tue Idee di Contenuto
  • Compila il Tuo Script per la Creazione di Contenuto
  • Creazione di Grafiche Social
  • Pratica con Canva e Formati per i Contenuti Social
  • Attrezzatura per Creare Video
  • Short Video – Cose da Sapere su Reel e TikTok
  • Scaricare Contenuti Senza Watermark
  • Creazione di Contenuto Video (Short)
  • Creazione di Video Lunghi
  • Montaggio Video con Capcut

Al termine di questa sezione, avrai consapevolezza di come creare contenuti che generano il bisogno di avere qualcosa di più, preparando il terreno per monetizzare efficacemente il tuo progetto.

Acquisirai tutti gli strumenti necessari a creare, organizzare e strutturare i tuoi contenuti, con il valore aggiunto che ti spiegherò dalla A alla Z tutto il flusso di lavoro: dalla prima apertura dei file, fino alla loro esportazione finale (che siano immagini o video).

5. La Monetizzazione: il Tuo Obiettivo Finale
  • Da Passione a Business: Come Monetizzare Elegantemente
  • Implementazione della Monetizzazione Indiretta
  • Il Funnel di Vendita
  • L’Importanza di “Estrarre” i Follower dai Social
  • Strategia di Lancio
  • Da Lead a Vendita: Mettiamo Insieme i Pezzi

Al termine di questa sezione, saprai come passare efficacemente da passione a business, monetizzando in maniera elegante e senza sembrare un venditore invadente.

Scoprirai come indirizzare i follower dai social per portarli al tuo o servizio (anche se non ce l’hai già, in tal caso ti spiegherò gli steps per crearne uno da zero).

Nella parte finale della sezione, vedremo assieme le migliori strategie di lancio per lanciare efficacemente il tuo prodotto grazie al potere dei Social. Vedrai nel dettaglio come impostare tutta la tua sequenza di lancio fino al suo compimento!

La Storia di Social Strategico

Prima di diventare un Digital Marketer di professione, ho fondato diverse community, pagine sui social media e ho avviato progetti di ogni tipo.

Lo facevo per esprimermi, senza pretendere niente in cambio, ma con il passare del tempo sentivo che i miei interessi stavano diventando un “buco nero” che assorbiva il mio tempo, e la soddisfazione non era più abbastanza.

Spesso ci viene insegnato che è sbagliato cercare di ottenere qualcosa di più e voler guadagnare dalle nostre passioni: ci dicono che dovremmo fare di tutto solo per esprimere noi stessi e senza volere nulla in cambio.

Tuttavia, se sei qui, probabilmente anche tu hai vissuto il momento in cui l’entusiasmo per la tua passione comincia ad attenuarsi. Certe volte l’impegno è troppo grande per sostenerlo con la sola volontà e ci chiediamo se, forse, non sia il momento di lasciar perdere.

So cosa significa vedere tante opportunità aprirsi e chiudersi senza riuscire a realizzare la promettente visione all’origine della nostra passione.

Personalmente, dopo anni di studio e tentativi, mi resi conto che potevo avere di più.

Per far decollare la mia attività sui social e trasformare la mia passione in una carriera di successo, avevo bisogno di qualcosa di più della sola passione e flusso creativo.

Capii che per raggiungere i miei obiettivi dovevo unire le competenze di analisi e strategia al mio processo creativo.

Da allora, ho deciso di aiutare anche gli altri a fare lo stesso, insegnando loro come unire creatività e strategia per costruire il proprio successo sui social media, senza dipendere solo da numeri e grafici o dalla “briglia sciolta” della creatività.

Dal 2018 ho formato più di 20.000 studenti in Italia, insegnando loro le competenze e gli strumenti per far crescere la loro attività o costruire una nuova carriera attraverso le nuove professioni digitali.

Con Social Strategico ho creato il progetto di formazione più ambizioso da me creato fino ad oggi, che sintetizza e riassume anni della mia esperienza senza lasciare nulla indietro.

– Luca Tornabene, Founder di Social Strategico

F.A.Q.

Quali sono le modalità di accesso al corso?

Il corso si svolge on-demand e puoi accedere da qualsiasi dispositivo, senza orari e senza limiti.

Saranno inoltre inclusi tutti gli aggiornamenti futuri, per sempre.

Quanto dura il corso?

Il corso a oggi dura circa 9 ore registrate, montate e post-prodotte in maniera professionale al fine di garantire la migliore esperienza di apprendimento possibile.

Le lezioni sono scorrevoli, esaustive e rispettano ogni singolo minuto del tuo tempo.

E se non ho un prodotto o servizio da vendere sui social?

Non ha importanza se hai già o meno un prodotto o servizio da vendere.

Social Strategico Academy spiega dalla A alla Z come trovare la tua idea vincente, validarla e presentarla al mondo.

Ti verrà spiegato come unire passione, competenza e domanda di mercato per cominciare a vendere il tuo primo prodotto o servizio!

Inoltre, vengono anche coperte modalità di monetizzazione indiretta (come affiliate, partnership e pubblicità), ma ci concentreremo principalmente sulla vendita diretta di prodotti e servizi: la strada in assoluto più redditizia.

E se ho zero o pochissimi follower?

Questo percorso è stato studiato per metterti subito sulla strada giusta a prescindere dal livello a cui sei attualmente, se parti da zero: tanto meglio!

Hai tutto da costruire, ma grazie a SSA avrai tutti gli strumenti e le strategie utili per partire a cannone dandoti tutte le nozioni di cui hai bisogno, dalle più semplici, alle più avanzate.

E se il corso non facesse per me?

Il corso è interamente coperto dalla garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”. Questo significa che, se il corso non dovesse fare per te, avrai a disposizione 14 giorni di tempo dal momento dell’acquisto per richiedere il rimborso completo.

Ti basterà contattarci dalla pagina di assistenza del corso e verrà emesso rimborso senza fare domande, a meno che tu non voglia condividere apertamente feedback costruttivi e considerazioni sulla tua esperienza.

Per applicare Analisi e Strategia dovrò guardare numeri e grafici noiosi fino all’esaurimento?

Decisamente no.

Nel corso scoprirai che la strategia è costituita da una architettura di ragionamento fatta principalmente di buonsenso e articolata da scoperte che chiunque è in grado di fare, grazie al giusto metodo di ragionamento.

Non serve chiudersi su grafici e numeri.

I grafici e i numeri possono essere utili indicatori, ma non sono l’unico elemento importante nello sviluppo di una strategia efficace.

Se bastasse guardare grafici e numeri, allora tutti i nerd sarebbero milionari (anche se molti lo sono!)

Quali metodi di pagamento posso usare?

Il processo di pagamento e l’erogazione del corso on-demand sono gestiti da Hotmart, una piattaforma sicura e affidabile che supporta i principali metodi di pagamento e circuiti, tra cui:

  • Carta di Credito (comprese di debito e prepagate)
  • Paypal
  • Google Pay
  • Bonifico Bancario
  • Addebito Bancario (RID)

Nella fase di check-out, hai la possibilità di pagare in valute diverse dall’euro semplicemente cambiando il Paese, oltre ad avere l’opzione di optare per un pagamento a rate mensili (fino a 3).

Per garantire la privacy e la sicurezza delle informazioni personali e dei dati di pagamento, vengono utilizzate tecnologie di autenticazione e crittografia all’avanguardia, quali CSE Security, PCI-DSS e 3D Secure.

Posso avere la fattura?

Certo! Ti basterà inserire i relativi dati in fase di acquisto.

Se stai facendo un acquisto come società o libero professionista, e possiedi Partita IVA comunitaria, in tal caso l’IVA sarà azzerata dal tuo acquisto.

Ho altre domande che non rientrano fra queste.

Chiedi pure! Fai tap sull’icona di chat in basso a destra di questa pagina, io o il mio team ti risponderemo al più presto con le risposte che cerchi.

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